Contabilizzazione Assistita Zucchetti: Perchè introdurla in azienda

Dicembre 1, 20201 Minuti

Contabilizzare le fatture passive richiede sempre una gran quantità di tempo e concentrazione anche se molte rappresentano gli stessi movimenti contabili.

I Gestionali Zucchetti sono tutti dotati del modulo Contabilizzazione Assistita, nel quale le operazioni di controllo e di registrazione avvengono tramite un cruscotto studiato per snellire l’operatività e ridurre i tempi.

I gestionali Zucchetti infatti sono arricchiti di questa funzionalità trasversale e assolutamente comoda per aziende che gestiscono la contabilizzazione in prima nota. Il modulo permette di automatizzare le procedure di acquisizione delle fatture passive ricevute dal cliente attraverso il Digital Hub Zucchetti e di importarle precompilando i movimenti contabili.

Operativamente l’impiegato amministrativo vede notevolmente ridursi i tempi e l’operatività di gestione di un processo periodico, che richiede controlli, precisione e tempestività.

I VANTAGGI DELLA CONTABILIZZAZIONE ASSISTITA

1. Riduzione al minimo delle operazioni manuali –  Ridurre le operazioni di imputazione dati permette di snellire il processo e ridurre l’errore umano notevolmente.

2. Risparmio di tempo – Un processo di importazione guidato che precompila le operazioni contabili permette di ridurre i tempi legati a quest’attività garantendo maggior tempo per il controllo e fornendo la possibilità di investire il tempo risparmiato in attività più redditizie e gratificanti.

3. Condivisione delle informazioni – Tempistiche più snelle permetto una condivisione più tempestiva delle informazioni e una migliore reattività ai cambiamenti e alle problematiche, così da essere sempre pronti e informati.

Per maggiori informazioni e per scoprire le altre soluzioni per ottimizzare le tue procedure aziendali contattaci compilando il form qui sotto!