HR-Workflow è l’applicativo Zucchetti per la gestione dei flussi organizzativi relativi alle presenze assenze tra collaboratori, responsabili e ufficio HR, totalmente web e disponibile anche in versione mobile, grazie all’app ZConnect, il collettore delle Business App Zucchetti.

Workflow HR permette alle diverse figure aziendali di godere di alcune funzionalità dedicate:

  • Il COLLABORATORE ha la possibilità di controllare il proprio cartellino, inserire richieste per mancate timbrature, variazioni orario, giustificativi o ferie.
  • Il RESPONSABILE può approvare o respingere le richieste, inserirle per conto dei collaboratori e controllare le diverse richieste e attività verificare le ferie del suo gruppo di lavoro.
  • L’UFFICIO HR ha la possibilità di organizzare e monitorare tutte le attività di workflow delle presenze, e effettuare analisi e statistiche sui giustificativi e sulle richieste.

Inoltre è dotato di diverse funzioni specifiche che permettono un’organizzazione più puntale dei flussi approvativi del workflow, in ottica paperless come ad esempio:

  • MONITOR ASSENZE, un repository unico delle assenze che potenzialmente sono state pianificate e/o autorizzate, un valido strumento per conoscere lo stato delle assenze pianificate e usufruite. Permettendogli di controllare la copertura dei vari reparti l’efficacie organizzazione del lavoro nei vari periodi dell’anno.
  • PIANO ORE ECCEDENTI per le figure di responsabilità è possibile definire per un determinato periodo di tempo di definire un budget ore eccedenti necessarie e di monitorare a regime se queste risulta essere compliant alla reale prestazione aggiuntiva erogata.

Con HR-Wrokflow:

  • L’Ufficio Risorse Umane demanda la giustificazione di determinate tipologie di assenza
  • Il collaboratore può certificare la sua prestazione ordinaria e straordinaria, richiedere permessi o ferie o attivare richieste per sanare alcune anomalie generate da presenze
  • I responsabili validano o meno le richieste effettuate dai collaboratori
  • I responsabili possono sostituirsi ai collaboratori nell’inserimento
  • Essendo un applicativo impattante per l’azienda, non è necessario che ogni dipartimento sia coinvolto in una prima fase di startup
  • È prevista l’interazione attraverso pc e app mobile (tramite device personbale o tablet-multi user)

HR-Workflow diventa quindi la soluzione indispensabile per gestire i flussi approvativi e organizzativi come le richieste da parte dei collaboratori in merito a giustificativi, piani ferie e piano ore eccedenti, con una soluzione totalmente integrata con il modulo Presenze Web, sviluppato in tecnologia web e paperless.

Per gestire le presenze in azienda Zucchetti ha creato il Pack Presenze, ovvero l’unione degli applicativi Presenze Web, Workflow e l’app dedicata con la possibilità di abilitazione della localizzazione geofance totalmente GDPR compliant.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni della Suite Web Zucchetti per la gestione delle presenze o per le altre funzioni gestite dall’ufficio risorse umane, clicca qui sotto e contattaci!

SCARICA QUI LA BROCHURE