Step 1: Remote Banking

Effettuare i pagamenti in qualsiasi momento anche quando le filiali sono chiuse abilita un flusso continuo di operazioni non vincolato dai rigidi orari delle banche.

Il remote banking diventa quindi il primo passo nella Digital Transformation per le procedure contabili in azienda, grazie al quale l’impresa avrà un maggiore controllo della propria liquidità e di conseguenza del futuro.

La possibilità inoltre di effettuare queste operazioni da mobile agevola ulteriormente l’operatività.

Scopri di più su DocFinance

Step 2: Riconciliazioni automatiche con le banche

Indispensabile per la Digital Transformation è sincronizzare i dati dell’impresa con le banche con cui è collegata.

Questo in uno scenario non automatizzato richiede molto tempo e molti documenti per assicurarsi che sia compiuta nel modo migliore, e comunque non si può essere sicuri di non aver commesso errori.

Automatizzare questa procedura permette di:

  • Risparmiare tempo
  • Lascia la possibilità ai dipendenti di concentrarsi sulle attività che fanno crescere l’impresa
  • Garantisce risultati certi ed affidabili

Scopri di più su DocFinance

Step 3: Tesoreria e ERP devono comunicare

È fondamentale che il proprio ERP e la tesoreria comunichino così da essere sempre sincronizzati e costantemente in contatto, altrimenti non possono venire prese decisioni in tempo reale.

Integrare questi due sistemi garantisce all’impresa delle solide fondamenta organizzative e di processo, ed è un vero passo importante verso la Digital  Transformation.

Scopri di più su DocFinance

Step 4: DocFinance la soluzione dedicata

In questo percorso abbiamo visto quanto sia importante utilizzare il Remote Banking, riconciliare automaticamente con le banche e far sì che la tesoreria comunichi in modo semplice ed automatizzato con il proprio ERP.

Diventa fondamentale per le imprese, per trarre dei veri vantaggi competitivi, dotarsi di un software dedicato per la gestione della tesoreria anticipata, aspetto troppo spesso sottovalutato.

Esso, infatti, permette di avere una visione completa sui flussi finanziari, dalla cassa al pagamento anticipato ai fornitori per gestire in modo evoluto e flessibili la tesoreria.

Gestendo tutto con un comodo cruscotto per l’aggiornamento in tempo reale delle entrate e delle uscite e a fare previsioni dei flussi di cassa nel medio termine.

I Treasury Management System permettono ai gruppi di società di poter controllare l’intero aspetto finanziario comodamente da un solo ufficio, anche se le filiali sono residenti all’estero.

Quindi per gestire:

  • Flussi finanziari
  • La tesoreria anticipatamente
  • Quadrare i movimenti di estratto conto con la contabilità con pochi click

Dotati di DocFinance, la soluzione di gestione della tesoreria anticipata!

Per maggiori informazioni su questa soluzione o per parlare con un consulente e capire come DocFinance possa aiutarti nell’ottimizzazione dei processi nella tua azienda CONTATTACI!

CONTATTACI