Step 1: Remote Banking

Effettuare i pagamenti in qualsiasi momento anche quando le filiali sono chiuse abilita un flusso continuo di operazioni non vincolato dai rigidi orari delle banche.

Il remote banking diventa quindi il primo passo nella Digital Transformation per le procedure contabili in azienda, grazie al quale l’impresa avrà un maggiore controllo della propria liquidità e di conseguenza del futuro.

La possibilità inoltre di effettuare queste operazioni da mobile agevola ulteriormente l’operatività.

Scopri di più su DocFinance

Step 2: Riconciliazioni automatiche con le banche

Indispensabile per la Digital Transformation è sincronizzare i dati dell’impresa con le banche con cui è collegata.

Questo in uno scenario non automatizzato richiede molto tempo e molti documenti per assicurarsi che sia compiuta nel modo migliore, e comunque non si può essere sicuri di non aver commesso errori.

Automatizzare questa procedura permette di:

  • Risparmiare tempo
  • Lascia la possibilità ai dipendenti di concentrarsi sulle attività che fanno crescere l’impresa
  • Garantisce risultati certi ed affidabili

Scopri di più su DocFinance

Step 3: Tesoreria e ERP devono comunicare

È fondamentale che il proprio ERP e la tesoreria comunichino così da essere sempre sincronizzati e costantemente in contatto, altrimenti non possono venire prese decisioni in tempo reale.

Integrare questi due sistemi garantisce all’impresa delle solide fondamenta organizzative e di processo, ed è un vero passo importante verso la Digital  Transformation.

Scopri di più su DocFinance

Non perderti lo Step 4 la prossima settimana, il passaggio conclusivo per digitalizzare completamente le tue procedure contabili!

Se vuoi parlare con uno dei nostri consulenti per approfondire l’argomento clicca qui sotto!

CONTATTACI