Dati in cloud e vai in ferie sereno.

dati stanno prendendo sempre più spazio nonché importanza all’interno delle nostre realtà aziendali, e sta diventando sempre più nevralgica la loro conservazione in sicurezza e la possibilità che questi siano sempre disponibili.

Per questo motivo è fondamentale dotarsi di strumenti o servizi che permettano di rimanere sempre connessi con i propri archivi e con le proprie informazioni.

Molte aziende si affidano già a servizi di data center esterni dove depositare i propri database che saranno sempre disponibili, protetti e facilmente recuperabili.

Esternalizzare il servizio significa alleggerire i costi di acquisto, di manutenzione e di evoluzione tecnologica dell’infrastruttura hardware e delle relative attività di gestione, in tutta sicurezza e con la garanzia di massime performance.

L’outsourcing garantisce, ripristino e continuità di servizio molto più elevati della maggior parte delle strutture interne alle aziende. Con livelli di sicurezza ISO 27001 che garantiscono sia la sicurezza informatica che fisica della struttura dove le vostre informazioni vengono depositate.

Tra gli altri vantaggi di avere i tuoi dati in cloud:

  • I dati sono sempre accessibili, in qualunque momento e indipendentemente dagli inconvenienti che potrebbero verificarsi;
  • I servizi sono completamente scalabili e modulari in base alle esigenze;

Anche ASIA e Zucchetti mettono a disposizione per i propri clienti servizi e soluzioni in datacenter da sempre garanzia di elevato livello di servizio agli utenti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Per maggiori informazioni su questo tipo di infrastruttura, contattaci, cliccando qui sotto.

CONTATTACI