Il CRM la soluzione per gestire le relazioni. In un mondo sempre in continuo cambiamento è fondamentale gestire le relazioni aziendali con:

  • Clienti
  • Fornitori
  • Prospect

Il CRM è la soluzione che risponde efficacemente a queste esigenze, permettendo di gestire queste relazioni in modo efficiente e proficuo.

Le attività svolte dal CRM permettono di migliorare la natura commerciale e comunicativa dell’azienda.

Il CRM è un software votato alla gestione della comunicazione relativamente alle attività:

  • Pre Vendita (CRM Marketing)
  • Vendita (CRM Sales)
  • Post Vendita (CRM Support)

Gli Obiettivi che si propone di raggiungere il CRM sono:

  • Migliorare i processi aziendali di tipo relazionali attuati dalla tua azienda
  • Rendere più efficienti i flussi operativi con i tuoi clienti e i prospect
  • Creare nuovo valore aumentando la soddisfazione del cliente e la fidelizzazione

I 10 motivi per cui introdurre un CRM

  • Gestione Liste Contatti

Genera liste per il contatto via mail, sms e telefonico filtrando i nominativi presenti nel tuo database o importandoli direttamente da un file .xls

  • Storicizza le attività svolte

Trova tutte le informazioni relative ad offerte, provvigioni, interessi, prodotti in uso, ticket di assistenza e attività svolta in un’unica pagina

  • Migliora i processi aziendali

Organizza e gestisci meglio i tuoi processi aziendali facilitando la comunicazione tra reparti

  • Raccogli informazioni migliori e più precise

Poter accedere da ovunque e in modo semplice alla scheda cliente/prospect, alle trattative, ai ticket e alle diverse informazioni aziendali permette di compilare i campi durante i momenti morti della giornata.

  • Automatizza le operazioni di Routine

Poter automatizzare gli invii mail o sms quando viene introdotto un prospect/cliente con determinate caratteristiche consente alla forza trainante dell’azienda di concentrarsi sulle loro mansioni.

  • Gestisci il supporto Post Vendita

Migliora la gestione del supporto post vendita, analizza quanto tempo rimane aperto in media un ticket di assistenza, quanti ticket richiede ogni tuo cliente, quanti sono i ticket aperti e in che fase sono.

  • Analizza e misura le tue performance

Come sta andando la tua azienda? Dove e perché perdi le tue trattative? Quali sono le fasi più ostiche da oltrepassare? Quanto tempo passa tra una fase e l’altra? Con un CRM, tutte queste domande e molte altre trovano risposta.

  • Condividi le informazioni tra le diverse aree: Marketing, Commerciale e Amministrazione

Con questa soluzione rendi più facile la comunicazione tra i diversi reparti che possono accedere e organizzare le informazioni o il passaggio dei documenti in modo che tutti possano sempre essere informati delle informazioni che gli competono.

  • Integrato con il Gestionale

Ultimo vantaggio ma non per importanza, al contrario di altri sistemi (agenda, acess, post-it, excel) il CRM è completamente integrato con il lato ERP.

Per maggiori informazioni su INFINITY CRM sulle sue potenzialità e sulle sue funzionalità scarica la brochure o contattaci!

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